• serenellanovi

Ciao a tutti!

Vorrei innanzitutto scusarmi per l'inattività dell'ultimo periodo, dovuta sia all'emergenza che stiamo vivendo sia ad una serie di eventi meravigliosi e non.


Partiamo dalle bad news: i corsi di cucito sono stati interrotti all'improvviso e mi si è rotto il computer (oltre che il cellulare). Non potendo più gestire il sito e avendo tutti gli abiti in negozio sono rimasta ferma per un po'.


Ma ora eccomi di nuovo qui: se non mi segui su Instagram allora devo aggiornarti anche sulla notizia positiva... ovvero:

Aspetto un bambino!

Mancano meno di tre mesi alla data presunta del parto oramai..

Gli ultimi due mesi sono stata totalmente focalizzata sull'arrivo del nascituro, facendo fatica a trovare l'ispirazione per nuove creazioni, ma finalmente in questo periodo sto dando il massimo per recuperare e riattivare questo progetto che tanto ho a cuore.


Realizzare abiti con materiale riciclato non è sempre semplice e richiede tanta pazienza, e per un po' ho deciso di interrompere totalmente le spedizioni.

Ora però ho ricominciato a spedire i miei articoli, in totale sicurezza, e per dare la possibilità a tutti di acquistare senza problemi ho riattivato il mio account ETSY

-------------------------------->mi trovi qui.


In ogni caso, siccome nonostante la ripresa di alcune attività saremo ancora costretti a stare in casa per un po', sulla mia pagina Instagram puoi trovare diversi tutorial per sbizzarrirti riciclando ciò che hai nell'armadio. Sono tutorial abbastanza semplici, pensati anche per chi non sa cucire. Spero ti aiuteranno a passare il tempo.


(Se decidi di realizzare un capo non dimenticare di taggarmi @avanti_recyclefashion e di mettere l'hashtag #CREACONAVANTI).



Anche se in ritardo, ne approfitto per linkare i quattro articoli usciti a gennaio/febbraio riguardanti il mio progetto, ringraziando in particolare Maria Fioretti, Piera Vincenti ed Elisa Giammarino per le interviste.



In tutti gli articoli si parla appunto di moda sostenibile, del mio progetto di riciclo creativo e anche del mio spostamento da Nord a Sud (a quanto pare sono un caso raro...eheh).

Primo articolo: ORTICALAB

Secondo articolo: AV-LIVE

Terzo articolo: SMARTGREENPOST

Quarto articolo: XD magazine (pagina 58)





Mi rendo conto che questa situazione ha spiazzato un po' tutti, mettendo a rischio la salute di tante persone....


Mi auguro stiate tutti bene, un abbraccio a distanza!

  • serenellanovi

Aggiornato il: apr 29

Userò questo post non per parlarvi (finalmente eh?), bensì per mostrarvi alcune delle bellissime foto che Simone (IMAGINE-officina fotografica) ha scattato alla sfilata.


L'evento si è tenuto il 26/01 presso il negozio HachiHub di Avellino, dove ho presentato quello che è stato il mio progetto negli ultimi mesi:

Avanti_Recyclefashion, una linea di moda realizzata con elementi di recupero, quindi riciclando abiti, stoffe e materiali più complessi come la plastica.


Come ho già spiegato in un precedente post, riciclare è l'unico modo per garantire che un prodotto sia 100% ecosostenibile, perchè si utilizzano elementi di scarto già presenti in natura, senza creare ulteriori rifiuti.


Sono molto lieta del fatto che le persone abbiano interagito durante tutto il corso della sfilata, e approfitto di questo post per ringraziare i partecipanti. :)


Ma vediamo insieme qualche scatto dell'evento, che includeva anche un piccolo aperitivo.














Per saperne di più, visita la mia pagina Instagram Avanti_recyclefashion

  • serenellanovi

Domenica si avvicina!

Sono fiera di annunciarvi che Domenica 26 Gennaio potrete assistere alla prima presentazione live del progetto Avanti->RecycleFashion!

Dunque, la serata si svolgerà presso il negozio di abiti MadeinItaly "HACHIHUB" (se potete mettete un bel like, la proprietaria ha dovuto rifare la pagina da zero) in zona Duomo, Avellino.



La presentazione si svolgerà all'interno del negozio, con una mostra degli abiti su modelle.

Vi racconterò come è nato il progetto e affronteremo la tematica della moda sostenibile.

L'ingresso è gratuito e potrete usufruire di un aperitivo e di una fetta di torta (Grazie Amore!).

Sarà presente anche un fotografo per chi volesse farsi immortalare e dell'ottima musica grazie al fantastico MatthewSama. ;)

Oltre alla collezione invernale ci saranno anche un paio di novità che non voglio spoilerarvi quindi scusatemi se ultimamente non ho postato molto.

Devo dire che quando ho iniziato a realizzare abiti con materiali riciclati, poco più di otto mesi fa, non mi sarei mai aspettata tanto interesse da parte delle persone.

Certo, magari a non tutti piace il mio stile o il mio modo di essere creativa, è normale, però il principio del progetto è apprezzato veramente da molte più persone di quelle che potessi immaginare.


Soprabito realizzato con gilet nero e maniche in pelle fiore, total recycle A/I 2019/2020


A volte è dura dedicarci del tempo: mancano le idee, mancano le forze, si presentano altri impegni, ci sono altre priorità...

Però devo dire che le soddisfazioni non mancano: questa settimana mi hanno contattato per ben due interviste! (le pubblicherò nel prossimo post)..

Quindi alla fine c'è sempre una gran voglia di andare avanti! ;)

Se siete interessati a modificare i vostri abiti non dimenticate che potete portarli al negozio Hachihub di Avellino, e non esitate a contattarmi tramite la mia pagina Instagram o Facebook.

Beh, che dire, mancano pochi giorni alla presentazione... si tratta giusto di un paio d'ore di intrattenimento.. però è un piccolo passo che rappresenta davvero tanto per me!


Ringrazio moltissimo Lina, la proprietaria del negozio, per avermi dato questa possibilità e il mio compagno, Gerardo, perchè non ha smesso un attimo di credere in me.


Abito fatto a mano con dettaglio metro riciclato. T-shirt personalizzata con metro riciclato.


E un ringraziamento naturalmente va sempre a voi, che leggete il mio blog e mi seguite sulla pagina Instagram...


E se non lo avete ancora fatto, ecco il link qui sotto ;)

Avanti_recyclefashion


Vi aspetto alla presentazione!


16 visualizzazioniScrivi un commento
Join my mailing list
  • Etsy_edited
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icon
Instagram@Avanti_recyclefashion