- serenellanovi
Anche i "grandi" sposano il riciclo
Recentemente ho trovato un articolo di Vanity Fair riguardante un progetto bellissimo: "Second Chance".
Si tratta del riutilizzo di abiti di epoche passate o di collezioni private..dando loro vita nuova tramite abbinamenti diversi o tagli più moderni. Un bel modo di riciclare il guardaroba della nonna! ;)
Udite udite, l'artefice di questo progetto è.....Carla Gozzi!
La stessa Carla di "Ma come ti vesti?" e di "Detto Fatto" (scoperto recentemente grazie a mia cognata). Curiosando sul web, ho trovato il suo blog.. con tanto di consigli di stile e corsi da seguire. E sono andata a scovare i prodotti di questo nuovo progetto: capi vintage rivisitati a dir poco elegantissimi.
Questa è la dimostrazione che tanti capi sartoriali, anche se di un'altra epoca, non passano mai di moda!
Sempre su Vanity Fair, a Settembre lessi un altro articolo che parlava della "moda del riciclo" per questo autunno, e del progetto " re generation cashmere" di Falconeri, un progetto volto a dare una seconda vita al cashmere usato.
Questi articoli mi hanno fatto riflettere: forse il mondo si sta veramente muovendo verso una nuova direzione, più sensibile verso l'ambiente.....
O forse Carla ha semplicemente riscoperto la moda vintage!
Ultimamente siamo stati molto impegnati, ma vi prometto che non smetterò di scervellarmi per creare nuovi capi per la collezione invernale! -> Avanti_recyclefashion
