• serenellanovi

Anche i "grandi" sposano il riciclo

Recentemente ho trovato un articolo di Vanity Fair riguardante un progetto bellissimo: "Second Chance".

Si tratta del riutilizzo di abiti di epoche passate o di collezioni private..dando loro vita nuova tramite abbinamenti diversi o tagli più moderni. Un bel modo di riciclare il guardaroba della nonna! ;)

Udite udite, l'artefice di questo progetto è.....Carla Gozzi!

La stessa Carla di "Ma come ti vesti?" e di "Detto Fatto" (scoperto recentemente grazie a mia cognata). Curiosando sul web, ho trovato il suo blog.. con tanto di consigli di stile e corsi da seguire. E sono andata a scovare i prodotti di questo nuovo progetto: capi vintage rivisitati a dir poco elegantissimi.


Questa è la dimostrazione che tanti capi sartoriali, anche se di un'altra epoca, non passano mai di moda!


Sempre su Vanity Fair, a Settembre lessi un altro articolo che parlava della "moda del riciclo" per questo autunno, e del progetto " re generation cashmere" di Falconeri, un progetto volto a dare una seconda vita al cashmere usato.


Questi articoli mi hanno fatto riflettere: forse il mondo si sta veramente muovendo verso una nuova direzione, più sensibile verso l'ambiente.....


O forse Carla ha semplicemente riscoperto la moda vintage!


Ultimamente siamo stati molto impegnati, ma vi prometto che non smetterò di scervellarmi per creare nuovi capi per la collezione invernale! -> Avanti_recyclefashion



15 visualizzazioni
Join my mailing list
  • Etsy_edited
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icon
Instagram@Avanti_recyclefashion