• serenellanovi

Avanti Recycle Fashion

Aggiornato il: 24 ott 2019

Avanti nasce dall'esigenza di trasformare il riciclo in moda. La moda diventa ecosostenibile, accessibile e personalizzata. Una soluzione ecosostenibile per tutte le persone che guardano al futuro.


Shop the look: curtain skirt Link


Guardando al futuro, quindi, ho deciso di fare qualcosa in merito.


Perchè il riciclo?

“Lo smaltimento dei rifiuti urbani attualmente costa alle comunità circa 205 miliardi di dollari all'anno". Riutilizzare elementi di scarto permette di non creare ulteriori rifiuti.

Lo scopo di Avanti è quello di creare un'alternativa ecosostenibile a quello che oggi si definisce "fast-fashion", e che spesso si ritrova a sfruttare i paesi sottosviluppati, non solo privandoli di preziose risorse, ma anche sottopagando le persone che vi lavorano e costringendole a lavorare in condizioni di mancata sicurezza.

Le conseguenze di questa moda sono enormi non solo a livello umano e sociale, ma anche ambientale.


Give your trash a second chance


Riciclare capi già esistenti sul mercato permette non solo di trasformare elementi di scarto (quali vecchi jeans o camicie, plastica, elementi metallici ecc..) ma anche di creare capi unici e personalizzati.

Perchè, parliamoci chiaro, quante probabilità ci sono che esista un'altra persona sulla faccia della terra che possiede la tua stessa gonna vintage, personalizzata con le cravatte di tuo nonno?......

Avanti offre questa possibilità. Di creare, modificare, personalizzare la moda, senza però incidere ulteriormente a livello ambientale, o umano.


Perchè i nostri prodotti sono totalmente #madeinitaly, creati attualmente da me.... E in futuro, chissà, spero di aver bisogno di una mano! ;)


We can't change the world, but we can make you want to change it.



0 visualizzazioni
Join my mailing list
  • Etsy_edited
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icon
Instagram@Avanti_recyclefashion