• serenellanovi

La filosofia del progetto


Sono passati sette mesi da quando ho aperto la pagina.

Ancora devo capire di preciso verso quale canale orientarmi, ma sono soddisfatta di aver venduto già parecchi pezzi, sia in Italia che all'estero (Ho aperto da poco Etsy, prima utilizzavo solo Depop e Instagram).


A volte mi fermo a riflettere sul mondo odierno: l’industria ha distrutto completamente l’artigianato e il fatto a mano è difficile da trovare perché richiede appunto costi molto alti.

Sicuramente sarebbe stato più semplice aprire una linea di moda qualsiasi, comprando stoffe senza dovere riflettere su cosa creare in base alla disponibilità del materiale.


Ma nella vita mi sono sempre posta troppe domande

E così ho scoperto che la moda è il secondo settore più inquinante al mondo, dopo quello dell’industria del gas e del petrolio.


E ho capito che non sempre il mondo è giusto, anzi: la corruzione e l’incapacità dell’essere umano di farsi da parte hanno portato, oltre che alla distruzione del nostro pianeta, a meccanismi “sbagliati” che al giorno d'oggi non si possono cambiare.


Ci sono però alcune cose che si possono cambiare.

Come la mentalità delle persone. E’ difficile, ma non impossibile. E bisogna lottare per farlo.


La sostenibilità non è più solo una tendenza, ma un imperativo aziendale.

E l’economia circolare resta difatto l’unico modo per poter realizzare un prodotto 100% sostenibile.

Avanti nasce per trasmettere un'ideologia alle persone, per avvicinarle al concetto di riutilizzo e di rispetto nei confronti dell'ambiente, senza tralasciare il senso estetico del prodotto.

Per dimostrare che la creatività non è soltanto disegnare su un foglio bianco, ma anche trovare un disegno perfetto in mezzo al caos di mille colori.

Essa nasce dall'esigenza di doverci rinnovare di continuo...

...proprio come un guardaroba.


Che aspetti? E' un pezzo unico! Acquistalo qui -> lace jacket

22 visualizzazioni
Join my mailing list
  • Etsy_edited
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icon
Instagram@Avanti_recyclefashion